What happens in the corner?

What happens in the corner? è un video di 25 minuti creato a partire da un collage di corti della lunghezza massima di 30 secondi ciascuno.

Questi video provengono da persone sparse in tutto il mondo a cui è stato chiesto, attraverso una call divulgata su Facebook, di realizzare un video su un angolo qualunque, anche non particolarmente interessante.

Nell’aprile 2012 ho aperto il contest su Facebook che si è concluso un paio di mesi dopo.

Lo scopo che mi ha portato a realizzare questa call è stata la semplice curiosità di vedere angoli di mondo che non conoscevo, condesati in unico video.

La preghiera che vi faccio prima di iniziare a vedere questo video è di perdervi nella visione degli angoli altrui per ritrovare analogie con i vostri personali angoli.

Perdetevi per ritrovarvi.

 

Questo progetto è stato realizzato durante il periodo trascorso in erasmus alla Staatliche Hochschule für Gestaltung di Karlsruhe.

/// ENG

What happens in the corner?“ is a 25 minutes video made by some short videos, up to 30 seconds each one. The short videos come from different people from all over the world. In the April 2012 I opened a video contest on Facebook and this long video is the result. I was looking for a view of different corners from all over the world. I was curios to see them. The aim of the project is to look at the sequence of corners’ video and to find a connection with the personal corners of the spectators. The other possibility is to get lost with the mind during the projection…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...